Caritas

La Parrocchia promuove attraverso la Caritas Parrocchiale una attenzione fattiva alle situazioni di bisogno presenti nel territorio parrocchiale e una educazione alla gratuità ed al servizio.

Centro d’ascolto

Il Centro d’Ascolto è al servizio dei poveri, dei deboli e di tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà e sentono il bisogno di un supporto talvolta anche materiale.

Sono prese in carico unicamente persone residenti nell’ambito parrocchiale e insieme si delinea un progetto di assistenza

È aperto il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 11:30.

Raccolta e distribuzione di generi alimentari

Nell’ambito del progetto personalizzato definito dal Centro d’Ascolto per le persone in difficoltà che vi si rivolgono, c’è anche la possibilità di un supporto in Generi Alimentari: con cadenza quindicinale o mensile vengono distribuiti generi alimentari non deperibili.

Per poter far fronte a questa richiesta è stato organizzato il progetto “Aiutaci ad Aiutarli!”: una raccolta alimentare mensile, che viene effettuata all’ingresso laterale di sinistra della Chiesa durante tutte le messe del terzo fine settimana di ogni mese e 4 volte all’anno in un supermercato del quartiere.

All’interno della Chiesta potete trovare sempre una cesta dedicata alle raccolte per questo progetto.

Sportello lavoro

I volontari raccolgono curricula e informazioni di donne italiane e straniere con documenti in regola in cerca di occupazione come colf, badanti e baby sitter, cercando di mettere insieme la giusta domanda con la giusta offerta.

A questo sportello si può rivolgere chi ha bisogno di queste competenze.

È aperto il mercoledì dalle 9:30 alle 11:30

Cosa puoi fare tu?

Puoi contribuire con donazioni di generi alimentari o contributi economici oppure mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo come Volontario!

Contatti

Per informazioni o per segnalare il proprio desiderio di collaborare con attività della parrocchia, potete rivolgervi ai nostri recapiti: